Storia


La storia di SCACF è il racconto di un sogno tenace e lungimirante, fatto di impegno, professionalità e intelligenza commerciale.
Nata nel 1966 grazie all’intuizione e all’esperienza dei due soci fondatori, sotto il nome di CACF,(Costruzione Artigiana Casse Funebri) l’azienda si fa subito notare per qualità dei prodotti e intraprendenza.
Dopo pochi anni è già una realtà consolidata e un marchio riconosciuto. Nel 1984 infatti diventa “SCACF SPA” ed inizia un’espansione prodigiosa e senza precedenti nel settore, aumentando sia la sua capacità produttiva che la ricerca tecnologica.
Agli inizi degli  anni ‘90 SCACF si struttura sempre più a livello industriale entrano nella azienda  forze giovani che continuano la spinta alla crescita, fino a raggiungere la prestigiosa posizione che occupa oggi, prima azienda italiana produttrice di cofani funebri.
Presente nel territorio italiano con più di 11 punti vendita territoriali  ed in continua espansione nel mercato internazionale, SCACF continua ad avere al centro della sua filosofia aziendale gli stessi principi di quando venne fondata, e cioè:  il rispetto della esclusività per i suoi clienti; la produzione totalmente  realizzata in Italia; la cura del cliente, sia per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti che per i servizi post-vendita rapidi ed efficienti
Inoltre nell’ultimo decennio si è fortemente messo in azione  all’interno del processo produttivo  SCACF un sistema che prevede l’attenzione per l’ambiente nella scelta di materiali ecologici e nell’utilizzo di energie rinnovabili.
Attualmente il cuore dell’azienda è un moderno stabilimento, la cui estensione occupa un’area di 100.000 metri quadri, di cui 35.000 coperti, ove operano oltre 115 addetti.
Scegliere SCACF significa entrare in un  mondo costruito attorno al lavoro ai clienti e le loro esigenze il tutto in armonia con ambiente e innovazione e professionalità.